Un mondo più gentile inizia dal nostro piatto
La dieta a base vegetale è la scelta più sostenibile per il nostro futuro, gli animali e il pianeta. Eppure siamo ancora convinti che mangiare carne sia “normale”, “naturale” o ancor peggio “necessario”.
Siamo intrappolati da un sistema di false credenze che ci nasconde la verità, per biechi interessi di natura economica.
Alcuni di noi tuttavia iniziano a vedere e capire, ma quanto è difficile abbandonare le abitudini alimentari di una vita ed abbracciare una dieta integrale a base vegetale?
Non è poi così difficile se hai una buona guida!
Rebellicious.it è una guida per tutti, semplice, completa GRATUITA, per iniziare gradualmente la tua trasformazione, comprendere le basi dell’alimentazione a base vegetale, scoprire i sostituti di carne, pesce e derivati animali, utilizzare nuovi ingredienti, imparare nuove ricette e affrontare le tue prime “piccole grandi sfide” come un pasto vegan, un giorno vegan, una settimana vegan.
E se non troverai quello che ti soddisfa, potrai addirittura sfidare tu la Chef Vegana e chiederle di “veganizzare” il tuo piatto preferito a cui non puoi proprio rinunciare.
Perché mai dovremmo sacrificare delle vite se possiamo invece salvarle?
Adottando una dieta a base vegetale, il nostro corpo sarà il primo a ringraziarci e nel mentre salveremo il nostro pianeta e il nostro futuro, dimostrando gentilezza verso tutti gli esseri viventi.
Scegliere una dieta a base vegetale significa essere consapevoli dell’impatto delle nostre azioni e fare la differenza. Numerosi studi medici e ricerche scientifiche dimostrano chiaramente gli impatti positivi dello stile di vita vegano praticamente su tutto: salute, animali, ambiente, economia.
Essere vegani significa dire SÌ alla vita e dire NO alla violenza e alla crudeltà.