Ti presentiamo Goodify
Con grande soddisfazione e orgoglio ti presentiamo Goodify, una azienda “amica” con la quale abbiamo intrapreso un percorso di collaborazione virtuosa che dura ormai da anni, da quando ancora l’idea di fare del bene attraverso gli acquisti di tutti i giorni era solo un progetto da “inguaribili sognatori” e disegnato (meglio dire “scarabocchiato” :) su un foglio di carta bianco.
Attraverso Goodify possiamo finalmente generare un impatto positivo significativo, unendo profit e non profit, permettendo agli stessi consumatori di sostenere la propria causa del cuore, attraverso gli acquisti di tutti i giorni e senza spendere un centesimo in più.
Tu acquisti, noi doniamo, a chi vuoi tu!
Questo è il concetto semplice, immediato ed efficace su cui si basa Goodify.
Prova ad immaginare se ogni acquisto sul tuo sito, nel tuo negozio fisico, a un evento o festival, generasse una donazione benefica e che fosse il cliente a scegliere a chi destinare la donazione.
Si hai capito bene! Goodify permette ai consumatori di trasformare una parte dei loro acquisti quotidiani in donazioni per la propria causa del cuore e senza spendere un solo euro in più. Fare del bene non è mai stato così facile.
Guarda il video e scopri come funziona (ci vorranno solo 52 secondi) 😀
Goodify per le aziende
C’è un concetto che dobbiamo scolpire nella pietra, anzi nel ❤️ di ogni imprenditore: Profitto e Sostenibilità possono e devono coesistere.
Goodify permette alle aziende, di qualsiasi settore e dimensione, operanti sia online che offline di:
- coniugare gli obiettivi aziendali con obiettivi di beneficio comune;
- coinvolgere e fidelizzare i clienti, facendo contemporaneamente del bene, trasformando gli acquisti di tutti i giorni in donazioni verso le loro cause e non profit del cuore;
- valorizzare ed esternalizzare la gestione delle donazioni, delle rendicontazioni e del rapporto con le non profit (processi da non sottovalutare);
- raggiungere nuovi clienti che orienteranno le proprie decisioni di acquisto verso il tuo brand, per il tuo approccio etico, responsabile e sostenibile, con un impatto positivo su immagine, reputazione e risultati della tua azienda, perché noi siamo quello che diamo!
Goodify per le associazioni
Fare del bene è gratis e Goodify è totalmente gratuito per le non profit.
La piattaforma è in grado di unire migliaia di non profit con migliaia di imprese e permettere a migliaia (un giorno milioni) di consumatori di sostenere la propria causa preferita attraverso i loro acquisti, senza nulla chiedere in cambio. Non è fantastico?
Se la tua associazione non è ancora registrata su Goodify è il momento di farlo (ci vorrà solo 1 minuto :) Ti verrà richiesto di inserire solo pochi dati e da quel momento potrai ricevere donazioni!
Goodify per i consumatori
Goodify permette a persone speciali come te di trasformare una parte dei propri acquisti quotidiani in risorse a favore chi si batte ogni giorno per cause nobili e per il sogno di un mondo migliore per tutti!
E’ tutto moto semplice e si riassume in 3 passi.
🛒 Fai un acquisto
Ogni acquisto genera una donazione, senza costi aggiuntivi per il cliente.
❤️ Dona a chi vuoi tu
Il cliente decide a chi destinare la donazione e potrà scegliere tra oltre 60.000 associazioni.
👓 Segui la tua donazione
Il cliente potrà monitorare in modo trasparente il “viaggio della donazione”, dal momento dell’acquisto sino alla sua destinazione finale.
Projetika e Goodify: 2 Società Benefit, 1 mondo migliore
La missione di Projetika Società Benefit non è solo fare business, ma aiutare le associazioni benefiche nel reperire le risorse di cui hanno bisogno per perseguire i loro nobili obiettivi.
Grazie a Goodify, nostro partner strategico, abbiamo finalmente trovato la migliore e più concreta definizione di Sostenibilità: “connettere i mondi business e non profit, trasformare le nostre vendite online in una nuova forma di economia a impatto positivo, permettendo ai nostri clienti di sostenere la propria causa del cuore attraverso l’acquisto dei nostri prodotti e servizi”.
Il 4 Ottobre 2022, Giornata Mondiale degli Animali, abbiamo lanciato il nostro progetto InVinoVegan.com, la prima enoteca specializzata in vini Italiani, Biologici e Vegani, prodotti in modo etico, responsabile e sostenibile da cantine che lavorano nel rispetto della salute umana, del benessere animale e dell’ambiente.
Dal primo giorno di vita di InVinoVegan, dalla sua prima spedizione, abbiamo abbracciato il concetto di “Giving Economy“, una nuova forma di economia virtuosa che non si limita a prendere ma che vuole anche dare, per contribuire alla realizzazione di un mondo migliore!
Attraverso Goodify trasformiamo il 4% delle nostre vendite online in donazioni benefiche, permettendo proprio ai nostri clienti di scegliere a chi destinarle, monitorandone al contempo il buon fine.
I nostri obiettivi, sin dall’inizio, sono 4:
🐾 Tendere “una zampa” e fare del bene in modo concreto, in funzione delle nostre reali capacità economiche, generando risorse a favore del mondo non profit;
😍 Non essere noi (unilateralmente) a decidere a chi donare, ma permettere ai nostri clienti di scegliere l’associazione beneficiaria o la loro causa del cuore;
😎 Essere trasparenti, permettendo ai nostri clienti di seguire la donazione, dal momento dell’acquisto sino al momento della sua destinazione finale;
💪 Fare di InVinoVegan un progetto “tutto da imitare” (in senso buono), coinvolgere altre aziende come noi nel processo di Giving Economy e condurre anche loro all’adozione della piattaforma Goodify, come hanno già fatto gli amici del Laboratorio di Dexter.