Good Label: etichette ecologiche 100% sostenibili
Nel settore vitivinicolo oggi è più che mai importante adottare pratiche sostenibili per ridurre l’impatto ambientale e valorizzare la qualità del proprio prodotto, e, per chi produce vino, la sostenibilità si estende necessariamente anche all’etichetta che accompagna e racconta ogni bottiglia.
Lo sappiamo bene noi di Projetika che con i nostri progetti Cuore Libero e Orsi Liberi in vendita su InVinoVegan.com, proponiamo vini “buoni”, nel contenuto, nel contenitore e nell’etichetta speciale, realizzata grazie alla collaborazione con Rotocel.
Good Label è nata così: dall’esigenza di vestire con un’etichetta ecosostenibile i nostri vini e subito abbiamo deciso di mettere questa buona pratica al servizio di altri che, come noi, vogliono innovare e vogliono essere più sostenibili.
Per questo oggi Projetika si propone come punto di riferimento per promuovere Good Label agli operatori del settore food & wine bio e vegan.
Cos’è Good Label
Good Label identifica etichette autoadesive innovative, ecosostenibili e ad alte prestazioni, in grado di distinguersi per una serie di elementi virtuosi che le definiscono “good” per le persone, gli animali, l’ambiente.
6 buoni motivi per scegliere etichette ecosostenibili Good Label
- Riduzione dell’impatto ambientale grazie a materiali che riducono il consumo di risorse naturali, minimizzano i rifiuti, supportano il riciclo e l’economia circolare;
- Miglioramento della Brand Reputation per attirare i consumatori più attenti all’ambiente;
- Conformità alle Normative Green in essere e anticipando i tempi e i benefici operativi di quelle in via di definizione;
- Innovazione e Competitività per distinguersi sul mercato;
- Valore Aggiunto per il Consumatore in particolare per quelli più attratti da prodotti che dimostrano un impegno concreto verso la sostenibilità;
- Coerenza di offerta: chi ha già realizzato prodotti biologici e/o vegani completa, in modo coerente, la propria offerta con etichette green.
Caratteristiche di Good Label
Carte
- Certificate FSC® – provenienti da foreste gestite in maniera responsabile, secondo rigorosi standard ambientali
- In materiale riciclato – con materia prima ottenuta da rifiuti post-consumo
- Carbon Neutral – realizzate con processi produttivi che riducono e compensano le emissioni di CO2
- Plastic Free – senza componenti plastici
- Realizzate “solo” con carta – senza finiture superficiali derivanti da verniciatura o laminatura
- Disponibili anche in materiali di origine vegetale – come carta ricavata dagli scarti della lavorazione di uva o di mela.
Colle e inchiostri
Le colle e inchiostri di stampa della Good Label sono senza derivati animali e OGM e non contengono elementi nocivi per la salute e la sicurezza.
Stampa Digitale
Tutte le Good Label sono etichette prodotte con stampa digitale, per garantire ai nostri clienti minori costi di produzione, sostituzione, smaltimento, ristampa.
La stampa digitale permette di risparmiare anche la creazione o l’aggiornamento degli impianti di stampa, ma soprattutto consente di limitare scarti e sfridi fino al 98%, 50 volte meno rispetto alla stampa e nobilitazione tradizionale.
4 Benefici Principali di scegliere Good Label
- Le nostre proposte sono economicamente sostenibili: ecologico non deve necessariamente diventare sinonimo di (più) costoso;
- Grazie alla competenza di settore abbiamo selezionato per te i migliori materiali sostenibili disponibili sul mercato;
- Garantiamo riduzione degli sprechi, con processi e formati di stampa ottimizzati e possiamo rilasciare specifiche attestazioni sulla riduzione dell’impatto ambientale delle etichette;
- “Good is More”: garantiamo etichette ad elevate prestazioni adatte al settore vitivinicolo e food bio e vegan, con soluzioni di design e finiture personalizzate, per rispondere alle specifiche esigenze di comunicazione di ogni cliente.
Good Label: buona per l’ambiente, perfetta per il tuo brand!
Good Label: creata dagli esperti
Per realizzare le nostre etichette sostenibili abbiamo collaborato con i migliori esperti: Rotocel realizza etichette da più di 40 anni, per tanti produttori di vino e proprio grazie all’esperienza di settore comprende bene l’importanza di un’etichetta ben progettata, funzionale, personalizzata, realizzata con materie prime di qualità e tecnologie innovative, e, oggi, sempre più, ecosostenibile.
Good Label e buone pratiche
Non solo attenzione ai materiali; per la produzione di etichette Good Label Rotocel adotta una serie di “buone” pratiche:
- Approvvigionamento energetico da fonti rinnovabili;
- Packaging di spedizione in cartone riciclato, con nastri adesivi plastic free e riempimento con scarti di produzione;
- Compensazione delle emissioni relative alle spedizioni;
- Donazioni benefiche in % sugli ordini con la piattaforma Goodify;
- Attenzione alle risorse umane in termini di sicurezza sul lavoro, retribuzione, formazione e inclusione.
Unisciti a Projetika e Rotocel nel viaggio verso un futuro migliore! Scopri come il tuo brand può beneficiare delle soluzioni Good Label e fare la differenza.
Contattaci compilando il modulo che trovi qui sotto: ti illustreremo tutti dettagli e potrai ricevere un preventivo “su misura”.